IMG_5173-copia
DSCN5217
IMG_5369-copia
DSCN5283
IMG_5364-copia
IMG_5170-copia
CORRIDOIO-VASARIANO-(12)
LASTRICO-CHIESA-S.-BRI-(3)
DSCN8500

La fornitura di manufatti è sempre stata complementare all’attività di restauro e quindi possiamo affermare che la nostra società ha vissuto in prima persona l’evoluzione avvenuta in questo campo con il passaggio dal restauro con sostituzioni a quello strettamente conservativo.

Siamo quindi oggi in grado di realizzare interventi di restauro con la completa conservazione degli elementi lapidei esistenti secondo le tecniche del restauro conservativo (pulizia, consolidamento, imperniature, iniezioni di resine, stuccature, trattamento con idrorepellente, ecc.); ma possiamo anche effettuare integrazioni parziali o sostituzioni totali di parti degradate con elementi nuovi realizzati con tecniche tradizionali, nel rispetto delle indicazioni della direzione dei lavori.

Le nostre conoscenze nell’escavazione, nella lavorazione e nel restauro della pietra sono ampie e storicamente radicate; ciò ci permette di realizzare ogni progetto di restauro o ristrutturazione e di affrontare variazioni che si presentino in corso d’opera.

 

Sostituzione del capitello della bifora della Chiesa di Santa Croce (FI)

 

Sostituzione della base delle colonne di Palazzo Rucellai (FI)

 

Ricostruzione dei Beccatelli della Torre del Gallo (FI)

 

Ricostruzione del terrazzo della Torre del Gallo (FI)

 

Integrazione della finestra della Torre del Gallo (FI)

 

«Torna indietro

Questo sito utilizza i cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Ti preghiamo di cliccare il pulsante a fianco per accettarne l'utilizzo.